" Interpretazione di ottima classe,
quella del soprano Stella Parenti,
che ha ricoperto il ruolo di Violetta... "
Il Tempo
" Toni di profonda commozione,
ha destato la soprano Stella Parenti,
nei panni di Mimì."
Avvenire
".....splendida voce,
raro esempio del bel canto italiano..."
La Gazzetta del Mezzogiorno

Stella Parenti

Domenica 4 dicembre 2022 la Città di Ivrea ha celebrato Giuseppe Giacosa sul palcoscenico del Teatro Civico che da cento anni porta il suo nome. Gli artisti lirici, di diverse nazionalità, si sono esibiti sotto la guida e la Direzione artistica del Maestro Stella Parenti, già Docente di Canto Lirico presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Gli artisti in scena, He Jingyang, Zhang Yuxi, Yan Jiayi, Marco Ciardo, Giuseppe Massimo Sabatini, sono stati protagonisti di eventi internazionali di notevole rilievo, come il concerto al Colosseo per la riapertura del Parco Archeologico di Roma e i Dialoghi in Curia al Foro Romano.

Leggi tutto: 100 anni del Teatro Giacosa - foto - rassegna stampa

Il Tempo delle Donne ha organizzato il "Concerto per la pace" con la direzione artistica del M° Stella Parenti e la partecipazione del maestro collaboratore al pianoforte - Giuseppe Massimo Sabatini, hanno cantato He Jingyang, soprano, He Jingyan, soprano, Yan Jiayi soprano, Sara Tiburzi soprano.

La manifestazione si è tenuta il 25 novembre 2022 nella Basilica di San Pietro in Vincoli - Piazza di San Pietro in Vincoli, 4/a, Roma.

Leggi tutto: Concerto lirico per la pace - 2022

Nel Comune di Colleretto Giacosa dall'8 all'11 settembre 2022 si è svolto il 4° Festival Giacosa. Venerdì 9 settembre si sono esibiti sotto la direzione artistica del M° Stella Parenti e del M° Fausto Spirito, i cantanti He Jingyang soprano, Yan Jiayi soprano, Sara Tiburzi mezzosoprano e Marco Ciardo tenore, collaboratore al pianoforte M° Giuseppe Massimo Sabatini. Programma completo della manifestazione - Locandina 9 settembre 2022

Leggi tutto: Festival Giacosa 2022

Articolo della Gazzetta del Mezzogiorno - La Decima edizione dell’International Music Competition for Youth «Dinu Lipatti» ha emesso i suoi verdetti. Il concorso internazionale di musica dedicato al leggendario compositore rumeno scomparso a soli 33 anni nel 1950, si è tenuto dal 5 all’8 luglio presso la Basilica di Santa Croce al Flaminio a Roma. La rassegna, aperta ai musicisti di tutto il mondo, è un evento organizzato da Piccolo Maestro allo scopo di valorizzare i giovani artisti e di evidenziare il loro talento, arte e ispirazione, stimolando scambi culturali internazionali e promuovendo culturalmente e turisticamente il territorio.

Leggi tutto: Allievi vincitori del premio Dinu Lipatti 2022

Articolo della Gazzetta del Mezzogiorno - Ha ragione Stravinsky quando afferma che «la musica è il presente». La musica deve vivere sotto le nostre dita, sotto i nostri occhi, nei nostri cuori e nelle nostre menti, con tutto ciò che noi, vivendo, possiamo offrire. Sono queste parole che racchiudono il pensiero del genio che fu il compositore Dinu Lipatti. All’artista rumeno (1917-1950) è dedicato l’International Music Competition for Youth, giunto alla decima edizione, che si terrà dal 5 all’8 luglio prossimi presso l'Auditorium della Basilica di Santa Croce al Flaminio a Roma. Qui, l’8 luglio, alle ore 19, si terrà il Concerto di premiazione del prestigioso concorso.

Leggi tutto: A caccia dei geni della musica nel nome di Lipatti - 2022

Dialoghi in Curia - concerto con arie scelte dal Giulio Cesare di G. F. Haendel

In occasione delle Idi di Marzo, martedì 15 marzo 2022 la Curia Iulia ospita un concerto dell’ensemble degli allievi del M° Stella Parenti che eseguiranno arie scelte dal “Giulio Cesare” di G. F. Haendel.

Leggi tutto: Dialoghi in Curia

Il Tempo Donne ha organizzato il “Concerto lirico per la non violenza” Stagione 2021- Direzione artistica: Stella Parenti, collaboratore al pianoforte: maestro: G. M. Sabatini. Un percorso per sradicare la violenza e ottenere l'uguaglianza di genere in tutti gli ambienti, sia privati che pubblici, con l'utilizzo della musica e dell’arte nella mostra - premio Sguardo di donna "per la non violenza" 2021. Si ringraziano il M° G. M. Sabatini e i giovani talentuosi artisti.
Roma,  26 novembre, dalle 17.00 alle 18:00, via della Lungara 19, Casa Internazionale delle Donne. link

Leggi tutto: Concerto lirico per la non violenza - Stagione 2021

Prossimi Eventi

Cerca nel sito