" Interpretazione di ottima classe,
quella del soprano Stella Parenti,
che ha ricoperto il ruolo di Violetta... "
Il Tempo
" Toni di profonda commozione,
ha destato la soprano Stella Parenti,
nei panni di Mimì."
Avvenire
".....splendida voce,
raro esempio del bel canto italiano..."
La Gazzetta del Mezzogiorno

Stella Parenti

L'allieva Xhang Xiao Dan del M° Stella Parenti ha cantato al Convitto Nazionale in occasione del Capodanno Cinese.
Canti, musica, lettura dei classici, danza, rappresentazioni in costume. Anche quest'anno il Convitto Nazionale ''Vittorio Emanuele II'', in collaborazione con l'Istituto Confucio ''Sapienza'' Università di Roma, ha salutato il Capodanno cinese e l'arrivo dell'anno del Gallo 2017. Allo 'spettacolo per la Festa di Primavera', giunto all'ottava edizione, hanno presenziato il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli, il ministro degli Esteri Angelino Alfano anche in veste di papà, e l'ambasciatore della Repubblica popolare cinese in Italia S.e. Li Ruiyu.


Per il Convitto Nazionale ''Vittorio Emanuele II'', che nel 2009 ha attivato il Liceo scientifico internazionale con opzione Lingua cinese e nel 2010 ha ottenuto il riconoscimento come Aula Confucio, è stata l'occasione per dimostrare ancora una volta il legame con la Cina e il frutto del lavoro e dello studio degli studenti.
"Ci tenevo moltissimo ad essere qui - ha sottolineato la Fedeli - a testimoniare quanto sia importante l'esperienza di questo Convitto e di questo liceo che fa conoscere e intreccia la nostra cultura con quella cinese, con il linguaggio e la scrittura cinese". "Questo sguardo verso l'Oriente e la Cina è una prospettiva di modernità culturale che credo dia testimonianza di come la scuola italiana sappia guardare al futuro non nelle direzioni consuete già esplorate, che non vanno lasciate, ma anche in questa direzione, in direzione della Cina", ha commentato Alfano Notizia Agi.it

Xhang Xiao Dan

Xhang Xiao Dan

 

Prossimi Eventi

Cerca nel sito